Donazioni emergenza coronavirus Covid-19

Donazioni emergenza coronavirus Covid-19

Riportiamo in questa pagina le raccolte fondi di istituzioni di rilevanza nazionale attivate per l'emergenza Coronavirus Covid-19.

Croce Rossa Italiana

Croce Rossa Italiana barelle di biocontenimento per emergenza CoronavirusLa Croce Rossa Italiana è attiva fin dall'inizio dell’allerta Covid-19. In collaborazione con il Ministero della Salute sta gestendo in sicurezza il trasporto dei casi potenzialmente sospetti verso le strutture sanitarie di competenza, attraverso l’uso dei mezzi speciali di alto biocontenimento predisposti in caso di emergenze sanitarie come questa.

In risposta al piano di controllo della sicurezza sanitaria alle frontiere, predisposto dal Commissario straordinario Angelo Borrelli, la CRI ha attivato, inoltre, migliaia di volontari per le procedure di misurazione della temperatura corporea dei viaggiatori in ingresso in Italia.
Intanto la CRI sta potenziando tutte le sue strutture rifornendo tutti i Comitati Regionali dei kit, mezzi e materiali necessari a fronteggiare l'allerta del nuovo Coronavirus.

Vai al sito della Croce Rossa Italiana


Polo Universitario Luigi Sacco Milano

Il reparto di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze del Polo Universitario Luigi Sacco di Milano è focalizzato sulla ricerca della risposta anticorpale al Coronavirus.

Abbiamo bisogno del supporto di tutti per riuscire a debellare questo virus che ha trasformato l’Italia nelle ultime settimane.

Prima si trova una risposta, prima riusciamo a tamponare e gestire il contagio.

Vai alla raccolta fondi


Sostieni l'informazione sull'emergenza coronavirus

Conoscere per prevenire dona ora"Conoscere per prevenire" è lo spirito con cui scriviamo sin dall'inizio dell'emergenza, senza sosta, sapendo bene che una persona più informata è una persona più consapevole che potrà prevenire comportamenti a rischio.

Le oltre 25 mila persone infettate dal virus, in Italia, cercano online informazioni e consigli su come affrontare la situazione e quali evoluzioni ci sono. E' molto importante offrire un punto di riferimento sempre aggiornato, un portale in cui reperire tutte le informazioni.

In quest'ottica puoi sostenere ora il lavoro di informazione online che, nonostante l'emergenza, stiamo portando avanti facendo ora una donazione per il sostegno del progetto. Eventuali eccedenze saranno donate per la ricerca.

Dona ora


Italia non profit

Raccolte fondi Italia non profitSono quasi 200 le iniziative non profit mappate dal portale che raggruppa le associazioni non profit italiane.

Quali aziende, fondazioni e privati stanno supportando l'emergenza del coronavirus e come stanno destinando i finanziamenti? Sul portale le risposte della Filantropia al COVID-19.

Vai alle raccolte fondi


Rete del dono

Conoscere per prevenire dona oraSono oltre 2.400 i progetti per il sostegno dell'emergenza che le organizzazioni senza scopo di lucro hanno pubblicato sul portal Rete del Dono che raccoglie donazioni per l'emergenza.

E' possibile scegliere per quale progetto donare sostenendo così un territorio o l'altro, la ricerca o l'emergenza.

Non importa per chi doni, l'importante è farlo sostenendo le attività di tutte quelle organizzazioni che, in un momento così difficile, sono al lavoro per rispondere ai bisogni di chi soffre.

Vai alle raccolte fondi