• Home
  • Disclaimer e staff

Disclaimer

Il sito che stai visitando è un progetto editoriale autonomo volto a promuovere informazioni utili a prevenire e ridurre i contagi da coronavirus COVID-19.

L'intento con cui nasce il sito è informare la popolazione, evitando inutili allarmismi, ritenendo che una persona più informata sia più tranquilla e consapevole delle proprie azioni e per questo i rischi si possano ridurre sensibilmente.

Informazioni, non soccorso

Il sito non è un canale per richieste di aiuto o soccorso che possono essere rivolte ai numeri di emergenza (112).

Ultimi aggiornamenti

Sebbene ci impegniamo a tenere aggiornato il sito è possibile che talvolta qualcosa cambi e il sito non sia stato ancora aggiornato; per questo si precisa che il sito del Ministero della Salute dedicato all'emergenza e il sito del dipartimento della protezione civile sono da ritenersi l'unica fonte ufficiale alla quale guardare per ottenere informazioni precise e puntuali.

Staff

La pubblicazione dei contenuti del sito è curata da Marco Galassi. Qualora volessi collaborare nella stesura di articoli all’interno del sito invia una richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. spiegando perché vorresti contribuire e per quali attività tra copywriting, social media e contenuti multimediali. Ti ricordiamo che il progetto è senza scopo di lucro e per questo non sono previsti compensi. 

Proprietà intellettuale

La necessità di aggiornare il sito costantemente per fornire informazioni veritiere e aggiornate può comportare che alcuni contenuti siano ripresi da portali di istituzioni nazionali o internazionali. In tal caso l'eventuale proprietà intellettuale resta di chi ne ha diritto. A tal proposito ci impegniamo per citare sempre le fonti da cui traiamo le notizie che riportiamo.